L’Azienda

2001: Fondazione, 2022: 28 dipendenti

L’azienda

Da quasi 25 anni: informazioni sul traffico come servizio 

Più di quattro decenni fa, nel 1980, la SRG (Schweizer Radio und Fernsehgesellschaft) ha iniziato a trasmettere le prime informazioni sul traffico sulle sue emittenti radiofoniche. 

Da allora, il traffico individuale è aumentato notevolmente. Nel 1996, il TCS e la SRG hanno aperto un centro d’informazione sul traffico a Ginevra. Il TCS ha fornito il personale e le infrastrutture. I trasmettitori della SRG hanno acquistato i servizi per la diffusione di informazioni sul traffico. 

La nascita di Viasuisse 

Poco prima dell’inizio del millennio, il TCS e la SRG hanno fondato un centro d’informazione sul traffico indipendente a Bienne sotto forma di società anonima. Da allora, Viasuisse è cresciuta continuamente, con un obiettivo chiaro che non è cambiato dalla sua fondazione:   

Gli automobilisti sono informati il più rapidamente possibile, nel modo più accurato e semplice possibile sulla situazione delle strade e delle ferrovie.   

Mitarbeiter viasuisse

Bolletini, Live Speeches, Data Feed 

Viasuisse mette a disposizione informazioni sul traffico come prodotto standard automatizzato, fornisce bollettini redatti per le stazioni radio, può offrire canali esclusivamente per dei dati e tutto questo in tedesco, francese e italiano.

Servizi redazionali e radiofonici: dettagli delle offerte e dei prezzi   

Mikrofon Studio Viasuisse
Autobahn bei Grauholz

Dalla perturbazione al messaggio 

Le informazioni sul traffico si basano su segnalazioni relative alle perturbazioni. È così che inizia il processo di produzione. Il trattamento dei messaggi viene effettuato su una piattaforma online.