Messaggi di pericolo
nel 2015

Lupe
Hauptportal des Doms

TUTTO IL SAPERE PER FORNIRE INFORMAZIONI SUL TRAFFICO DI PRIM’ORDINE

La redazione specializzata trilingue fornisce informazioni sul traffico aderenti alle esigenze dei media e dell’utenza nella rispettiva lingua nazionale e per tutta la Svizzera. L’operatività 24 ore su 24 garantisce un flusso di informazioni senza interruzioni. Ciò che conta è la soddisfazione dell’intera clientela e utenza delle informazioni sul traffico.

AUTOMATIZZAZIONE SISTEMATICA

Al momento di registrare i dati, Viasuisse punta, nei casi in cui è possibile e sensato, a un’automatizzazione sistematica. Questa soluzione permette alla redazione specializzata di concentrarsi sul suo compito essenziale consistente nel rendere accessibili i dati in modo adeguato alla clientela e nel monitorare accuratamente la qualità delle notizie.

COMPETENZA PER I FORMATI PIÙ DIVERSI

Viasuisse è in grado di mettere a disposizione per tutti i canali informazioni sul traffico in un formato adatto: audio, video, grafiche, testi, dati (XML, HTML, ecc.) e cartine. Inoltre Viasuisse elabora propri formati che corrispondono ai requisiti e alle esigenze dei clienti business-to-business della cerchia degli azionisti e di terzi.

La mobilità è notevole, le infrastrutture sono fortemente sollecitate. Il numero delle informazioni sul traffico è in aumento e presto raggiungerà quota 100 000 all’anno.